Abbigliamento
Il passeggero deve utilizzare calzature personali adatte all'attività di volo libero. Questa comporta un decollo ed un atterraggio effettuati di corsa su terreni che possono essere sconnessi. Si consiglia l’uso di calzature per il trekking. La scelta delle calzature utilizzate resta comunque sotto la personale responsabilità dell’iscritto. L’abbigliamento deve consentire di poter affrontare l’abbassamento di temperatura che un eventuale guadagno di quota può comportare. Comunque è sconsigliato volare a braccia o gambe scoperte. Si suggerisce l’utilizzo di guanti e occhiali sportivi. È vietato partecipare con orecchini, bracciali, anelli, occhiali da sole con montature metalliche o con lenti non infrangibili e con tutti gli oggetti che possono rappresentare un possibile rischio per il passeggero.
Norme di comportamento in volo
I passeggeri devono tenere durante le esercitazioni di volo in biposto un comportamento prudente e responsabile attenendosi scrupolosamente alle direttive del personale dell’AeC UNION.
Ogni passeggero deve essere a conoscenza delle nozioni che gli consentiranno di collaborare attivamente col pilota. Tali semplici informazioni, essenziali per la corretta esecuzione dell’attività, vengono date al passeggero nel briefing antecedente all'attività di volo dal pilota responsabile dell’AeC UNION.
Il passeggero deve essere consapevole che solo attenendosi a queste precise indicazioni è possibile svolgere correttamente l’attività di volo. Per questa ragione il passeggero prima di iniziare l’attività di volo deve essere certo di aver compreso chiaramente le nozioni impartite dal responsabile dell’AeC Union. Il volo in biposto comporta dei gravi rischi nel caso in cui il passeggero non dovesse eseguire correttamente le procedure di decollo, di volo e di atterraggio.
Idea regalo
Un'idea unica per un REGALO è quella di offrire ai tuoi amici un'esperienza di avvicinamento e familiarizzazione al volo, potrai sorprenderli con qualcosa d’inaspettato. Si tratta di una idea originale che piacerà sicuramente.